• it
  • en
  • de
  • fr
Montacarichi per cose e montacarichi con operatore a bordo
Montacarichi a scomparsa
montacarichi_a_scomparsa_up_r_con_cabina_06_800x600.jpg

Montacarichi UP a scomparsa nel suolo!

Il montacarichi monocolonna UP può essere realizzato con cabina e cappello svincolato. Con questa soluzione il montacarichi diventa a "scomparsa nel suolo": la cabina abbassandosi per raggiungere i piani inferiori, abbandona il cappello a filo del pavimento del piano superiore costituendo un vero e proprio "tappo" al vano corsa del montacarichi e divenendo superficie transitabile senza alcun ingombro.




Azionamento:
Per garantire la massima sicurezza, questa soluzione prevede che i comandi per la movimentazione del montacarichi siano posti esclusivamente al piano superiore per garantire il presidio dell'operatore dell'area sovrastante.

Campi di applicazione
Il montacarichi a scomparsa è ideali in contesti quali: cantine, attività commercili, teatri,  in cui è necessario alimentare un deposito interrrato mantenendo l'area sovrestante senza barriere fisiche ed utlizzabile come superficie pedonale o adibità ad attività commerciali.

Montacarichi scomparsa per esterni
La soluzione del montacarichi a scomparsa può essere fornita anche per vani esterni con sbarco a cielo libero senza problemi di infiltrazione dell'acqua piovana all'itnerno della fossa grazie alla fornitura del canale perimetrale di raccolta.