• it
  • en
  • de
  • fr
Montacarichi per cose e montacarichi con operatore a bordo

Montacarichi monocolonna
dscn4416_1280x768.jpg
UP è il montacarichi elettroidraulico di piccole dimensioni, ideato da Updinamic per il trasferimento verticale di merci, a diversi piani, interrati o in elevazione. Realizzato in 6 differenti versioni, il montacarichi UP è progettato per portate che vanno dai 300 ai 2500 Kg. Per carichi di maggiore portata, sono disponibili appositi montacarichi per cose.

Il montacarichi UP dispone di una struttura portante, fissata a parete in speciali profilati in acciaio in cui scorrono cuscinetti combinati. Il movimento della piattaforma è consentito da un cilindro oleodinamico con rinvio a catena.


 
UTILIZZO:
Il Montacarichi Updinamic può essere installato ovunque sia necessario stoccare a piani diversi, ed è adatto al trasporto di merci da e verso soppalchi, cantine ecc. Può caricare contenitori, bancali, casse, scatole, merci pesanti e altro ancora. Utilizzato spesso all'interno di magazzini industriali e commerciali, è molto versatile e all'occorrenza può divenire molto utile anche come montacarichi per uso domestico o privato, grazie alla sua semplicità d'uso.

SEMPLICE DA USARE
Essendo adibito al solo trasporto di cose, il montacarichi UP si comanda dall'esterno del vano corsa. I pulsanti per la chiamata e il rimando al piano sono semplici, intuitivi e completi di segnalazione luminosa di presente – occupato.
 
LIMITAZIONI STRUTTURALI:
Normalmente il montacarichi Updinamic UP viene fissato ad una parete portante, adeguata al carico. Inoltre, a seconda del modello, può necessitare di una fossa estremamente ridotta.

FACILITA' DI INSTALLAZIONE:
La caratteristica principale del Montacarichi Updinamic sta nella facilità di installazione. La struttura modulare e il semplice sistema delle guide di scorrimento ne  permette il montaggio in pochi giorni.

SICUREZZA E AFFIDABILITA':
La semplicità della macchina non comporta nessun compromesso sulle sicurezze!
I montacarichi UP dispongono di tutti i requisiti necessari per garantire la sicurezza dell'utilizzatore e del carico. Tutti i montacarichi Updinamic sono rispondenti alla Direttiva Macchine 98/37/CE.

DISPOSITIVI INSTALLATI:

- Ganci meccanici di arrivo al piano
- Gestione e controllo delle elettroserrature installate sulle porte di piano
- Pulsantiere a bassa tensione
- Valvola di blocco 
- Valvola paracadute
- Bordo di contenimento merce sul pianale

PERSONALIZZAZIONI:
I nostri montacarichi possono essere forniti in dimensioni personalizzate, a semplice piattaforma o dotati di ampie cabine e porte. Nei casi in cui fosse richiesto un ingombro in testata pari a 0, in quanto fosse di disturbo la sporgenza delle guide nel vano superiore, la piattaforma può essere fornita con le guide rivolte verso il basso. Grazie al sistema SPB tutti i modelli UP possono diventare montacarichi per persone e consentire il carico di un operatore.